come si vedono 'sti flat screen?

sono io o i flat screen si vedono peggio dei tubi catodici?!?!

mi sembra di aver capito che i flat screen sono fatti x l’alta definizione (HD) ma che le trasmissioni (in Ita almeno x ora) non sono in alta definizione quindi alla fine della fiera dopo aver sborsato 1000€ (!!!!!!) x un 42 (!!!!!!) pollici ti ritrovi a guardare la partita (!!!!!!!) che si vede peggio che sul vecchio catodico!!!

…mi date conferma?

…se è così davvero allora son tutti matti vera veramente!!!

PS: che differenza c’è tra un LCD ed un Plasma ?

3 comments to come si vedono ’sti flat screen?

  • Cd0

    In termini di televisore non saprei.. a casa sono fermo ancora al CRT, per quanto riguarda il PC posso garantire ce l’LCD dà un minore affaticamento della vista e le immagini mi sembrano migliori (motivo per cui sono passato dal CRT per PC all’LCD).
    Come consumi sono meno sensibili alla variazione di colori (non c’è più il veccho problema delle immagini bianche o nere che hanno fatto nascere Blackle e co. LINK) ma pare abbiano un consumo medio superiore e quindi siamo da capo…

    Il Plasma in media, a parità di pollici, ha un consumo in watt dopio rispetto all’LCD ed ha una vita media inferiore… quindi se dovete prendere un monitor mi sento di consigliarvi un LCD.

  • Niky

    A me è stata venduta così: se guardi la tv da vicino l’LCD offre una maggiore definizione rispetto al PLASMA ma quest’ultimo recupera sulla distanza. My Sky si vede già in HD e inoltre ci sono i Blue ray…

  • DragoGianni

    Per quello che ne so, al momento dell’acquisto di un televisore, allo stato attuale delle cose, quello che bisogna osservare è il tempo di refresh delle immagini che deve risultare minore o uguale ai 5 millesimi di secondo perché altrimenti vedete la scia nelle immagini, il contrasto deve essere superiore a 10′000:1 e la luminosità almeno pari alle 500 cd/mq, questo per migliorare i colori ed evitare di avere immagini troppo sgranate, poi io consiglierei di orientarsi sul FULL HD. Non esistono formati inferiori ai 40 pollici per la versione al plasma proprio per questioni di sgranamento delle immagini. Non c’è dubbio comunque che i criteri di scelta dipendano principalmente dalla cifra che si vuole spendere e dalle dimensioni del televisore che si vuole acquistare.

You must be logged in to post a comment.