mercato rionale caro ma etico

non so…ho sempre avuto la sensazione che nei mercati rionali alla fin fine in realtà si spende di + che nei supermercati…ma probabilmente la merce ivi venduta è + “etica”!

Qualcuno ne sa di +???

2 comments to mercato rionale caro ma etico

  • Lori

    io penso che al mercato rionale ci sia di tutto un po’…dalla frutta e verdura a km O, alle cassette comprate ai mercati generali e provenienti da tante località italiane ed estere. Io sarei tentata dai gruppi d’acquisto ma bisogna riuscire ad organizzarsi per riuscire a non ritrovarsi 10 kg di costine da consumare in una settimana

  • mammannaggia

    Sicuramente nei supermercati si può risparmiare ma nei mercati ci sono le aree riservate ai coltivatori diretti, saranno un po’ piu’ cari ma comprando i loro prodotti dovremmo garantirci un migliore qualità. Secondo me nei supermercati si tende anche a comprare piu’ del necessario e si finisce col buttare via qualcosa, anche e soprattutto quando si acquistano le confezioni di frutta e verdura, normalmente piu’ economiche, nel “mucchio” c’è sempre un po’ di scarto. Per evitare sprechi, almeno la frutta e la verdura, è meglio comprarla giornalmente e in piccole quantità, alla fine si risparmia e si consuma prodotti piu’ freschi. Anche a me incuriosiscono i gruppi d’acquisto ma credo siano piu’ per prodotti non deperibili.

You must be logged in to post a comment.