la categoria delle uova…compra le “0”

Forse non tutti sanno che…
…le uova di gallina che compriamo al supermercato hanno un codice numerico stampato sul guscio (e/o sulla confezione) che identifica il METODO industriale con cui le galline ovaiole sono state allevate (qui il link alla descrizione delle categorie by wiki) e, riassumendo:
Quando il primo numero è un “3” significa che la gallina è cresciuta in gabbia in condizioni allucinanti. Essendo la tecnica d’allevamento più economicamente efficiente sono le più diffuse ma…guardate il filmino e capirete perché v’invito ad evitare di comprarle:

Quando il primo numero è un “2” significa che la gallina è cresciuta a terra ma sempre in condizioni inaccettabili: consiglio anche in questo caso di evitare l’acquisto.

Quando il primo numero è un “1” significa che la gallina è cresciuta all’aperto. Finalmente condizioni decenti: acquisto accettabile.

Quando il primo numero è un “0” significa che la gallina è “bio”. Sia l’animale che il trattamento sono economicamente ed eticamente ricercati. Il costo del  prodotto OVVIAMENTE sarà maggiore alle galline in gabbia ma questo non dovrebbe influire sulla vostra economia mentre fa una grande differenza sulla qualità della vita della gallina: acquisto consigliato.

Precedente

Il Maestro e Margherita (by Bulgakov Michail)

Successivo

meno carne più vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Cubosphera.net