Rilegno, che fa parte del sistema-Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), è il Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno in Italia.
Di Rilegno fanno parte le imprese produttrici di imballaggi di legno, i fornitori di materia prima per la produzione degli imballaggi, gli importatori di materiale o di imballaggi legnosi.

Vademecum per Riciclare
Anche le famiglie e i privati possono trovare informazioni utili per smaltire gli oggetti di uso quotidiano e domestico (mobili rotti, oggetti di arredo, piccole cassette ecc…) di legno.

Perchè alla base dello sviluppo sostenibile c’è l’attenzione di tutti.
Rilegno promuove, in sinergia con l’azienda pubblica ed il Comune, la raccolta differenziata del legno anche da parte dei privati cittadini.

Il contributo legno è di 8 euro la tonnellata.

I rifiuti da imballaggi (cassette per l’ortofrutta, piccoli contenitori alimentari in legno, pallet, imballaggi industriali) e le frazioni merceologiche similari, ovvero tutti quei rifiuti ingombranti (mobili rotti, porte, infissi, ecc.) che sono stati assimilati alla raccolta dei rifiuti da imballaggi di legno.

qui il link al sito del consorzio “RiLegno”

…articolo da finire…