pulire tutto con ACIDO CITRICO

L’acido citrico, si può acquistare nelle botteghe equo solidale di diverse marche ma la soluzione + conveniente è recarsi presso un azienda di prodotti chimici , io qui a torino vado da STROLA in via Buscalioni 4 e compro l’acido citrico a circa 5 euro al kg e poi lo uso sempre diluito con acqua usando uno spruzzino x lavare i sanitari, il lavello cucina e i ripiani.
Attenzione però a non usarlo sul marmo xke è corrosivo , ma comunque mi da molte soddisfazioni, l’importante, dimenticavo, però è ke con i detersivi di questo tipo naturale bisogna ritornare ad avere pazienza !
mi spiego meglio:
si deve spruzzare la parte ke bisogna pulire e poi aspettare dai 2-3 minuti massimo 5 e poi si sciaqua ed è tutto splendente! ma bisogna dimenticarsi dell’effetto tutto e subito dei detergenti di sintesi !
ciao paola

Precedente

pasta Ecor

Successivo

Massa Critica

  1. ….mooooooolto interessante però faccio notare una cosa…
    wikipedia spiega che l’acido citrico “lo si produce con un fungo transgenico (Aspergillus niger) in bioreattori ad ambiente di basso pH (acidulato) e scarsità di ferro,a tale scopo si utlizzano chelanti degli ioni ferro come l’EDTA”…questi processi credo siano tutt’altro che gratuiti e probabilmente hanno anche un loro impatto ecologico.

    Bisogna fare sempre molta attenzione a questo genere di cose…magari la cosa in questione è super ecologica a impatto zero etc ma…mai dimenticarsi l’impatto economico/ecologico della produzione e distribuzione della cosa in esame (in questo caso la busta di acido citrico solido).

    Nel succo di limone c’è un 5% di acido citrico…si posson fare le pulizie col succo di limone?…

  2. paolamcl

    penso di si ma io ho imparato ad usare l’acido citrico frequentando un corso sui detersivi fatti in casa tenuto dal gas Campo aperto di Rivalta e sinceramente non abbiamo parlato del fattore produzione dell’acido citrico ciao paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Cubosphera.net