CIAO A TUTTI
stiamo preparando il logo di CuboSphera grazie all’aiuto di Simona Alborno (affermato architetto che per nostra fortuna ha deciso di regalarci un pò del suo tempo e talento)
queste bozze iniziali
commentate commentate commentate ogni suggerimento verrà considerato
NB: momentaneamente, per permettere a chiunque di esprimersi al riguardo ho attivato un Username universale (chi ha il suo usi il suo)….
USER: logo
PASS: logo
stiamo preparando il logo di CuboSphera grazie all’aiuto di Simona Alborno (affermato architetto che per nostra fortuna ha deciso di regalarci un pò del suo tempo e talento)
queste bozze iniziali
commentate commentate commentate ogni suggerimento verrà considerato
NB: momentaneamente, per permettere a chiunque di esprimersi al riguardo ho attivato un Username universale (chi ha il suo usi il suo)….
USER: logo
PASS: logo
- 3
- 4
- 5
- 7
- 8
- 10
chiaramente possiamo ancora fare qualsiasi cosa quindi “MISCHIATE” le idee se ritenete
Mi piace la 3, sia in versione “con” che “senza” scritta
a me invece piacerebbe la 5 ma con l’orbita posizionata diagonalmente (come nel 4 per capirci!)
in ordine di gradimento mi piace la terza epoi la quarta ma a quest’ultima manca qualcosa come ad esempio potrebbe essere sempre la stessa scritta ma posta ruotante intorno alla sfera .Se mi viene in mente altro lo scrivero ciao paola
Scelgo la n°4 ingrandita come la n°1 e porterei l’orbita a sfiorare gli angoli esterni.
probabilmente la 4 ma senza orbita. non mi piacciono gli angolini riempiti, forse mi piacerebbe il cubo nella sfera e non viceversa… il cubo nella sfera messo di traverso, come se stesse roteando all’interno… poi… se fossero un cubo e una sfera realmente e non un quadrato e un cerchio? troppe richieste, ok…
A me piace il No° 4 di più…..
…io voto per il 3
Sono d’accordo con Paolamcl, la 3 è carina ma la scitta ruotante mi sembra un’ottima idea. Certo che se si potesse, facilmente, dare tridimensionalità sarebbe il massimo.
grazie
ho tolto i “brutti” ed ho agiunto nuove ipotesi seguendo questi vostri primi consigli
grazie ancora
per piacere esprimetevi ancora
NB: questo logo qui sarà la versione bianco/nero semplice da stampare sui Giornalini, sui cartellini etc.
il logo 3D invece sarà il pianeta Terra con dentro un cubo visibile in trasparenza entrambi “rotanti”…circa insomma…vedremo…
3
4 o 5
houari
sto guardando giusto ora. io lo farei un po piu colorato e un po piu vivo. non so dirti come. mi sa un po di freddino cosi. manca di passione.
carlo
bisogna fare in modo che il simbolo sia ben associato e integrato con il nome così ci si ricorda tutte e due le cose assime
andrea
Premio il numero 4 per l’essenzialità espressiva,anche se il valore aggiunto presente nel 5 mi lascia,in realtà,un po’ indecisa.Trovo la scelta di colori acromatici,come il bianco e il nero,concettualmente perfetta…La miscela dei due svela una moltitudine di toni grigi,come la conoscenza ed il confronto fanno con ciò che ci circonda.
La 3 con un effetto grafico 3d, come ha detto già qualcun altro
Stavo pensando la stessa cosa! la 3 con un effetto grafico 3D.
Se è la versione bianco e nero mi piace la 3, anche se ragionerei sui caratteri della scrittura. Carina l’idea di due diversi, ma sono un po freddini. Bea
secondo me 3… l’8 mi sembra giusto per una setta religiosa
Se nella versione 3D il cubo è interno, allora anche se è bello variare forse non è la politica migliore quella di cambiare del tutto logo. E’ forse più facile per la gente del mondo ricondursi a CuboSphera se si usa un solo marchio. Magari a volte più elaborato e colorato e altre volte più stilizzato, ma sempre quello. Tra quelli che ci sono ora io preferisco per format il numero 5… ma la formula? Forse non sarebbe male se il cubo fosse ruotato di 45, così da avere gli spigoli che fanno muovere N-S e E-W su e giù per il mondo. Come nelle mappe interattive… vabbè : )
paolo paz
ok il n. 3 va bene, ma ci voglio anche il mio nome!
stefano
bellissimo! io voto per il numero 3!!!!
thalia
anch’io voto per il 3
chiaragiri
Voto il numero 4..però con il p greco..
propongo: la 8 in bianco e nero con anello saturniano orizzontale senza scritta. ma se proprio, la scritta mi piacerebbe tutta con i caratteri cubici (lo sferico sa di fumetto, più che di sfera, non è molto coerente mi pare). besos. luna
senza ombra di dubbio la 8!!!!
perchè oltretutto sembra un occhio, che si addice perfettamente alla filosofia di cubosphera..un occhio sul mondo e su tutto ciò che merita essere approfondito o conosciuto o criticato..
come colori proverei a fare così: sfondo azzurro, poi ellisse verde, sfera bianca e cubo rosso
la 3 sa troppo di logo NASA, o comunque di già visto, al limite direi la 5 senza pigreco, magari con la scritta cubosphera che segue l’orbita, con un effetto leggermente prospettico (grosso in centro e che si restringe verso gli estremi..