Chris Sharma

Chris Sharma è un arrampicatore statunitense.
A 15 anni faceva gli 8.
Ora fa i 9b.

Un “mostro” 🙂

Precedente

colpo di stato in Niger

Successivo

Storia di una Montagna Sacra (che scomparirà)

  1. thalia

    Bellissimo ed entusiasmante filmato! ho cominciato a vederlo pensando: -vediamo un pò questo ennesimo esaltato fuori di testa che ci fa vedere quanto sia inutilmente bravo- (considerazione che faccio rispetto a tutti coloro che praticano sport estremi!).
    E invece no.
    Scopro un ragazzo che non rischia la propria vita per amor d’avventura ma al contrario, in tutta sicurezza, è capace di superare se stesso, di porsi un traguardo e raggiungerlo, usando testa oltre che muscoli, dimostrando equilibrio e senso pratico, energia e controllo, entusiasmo e fermezza. Qualità preziose nella vita, assolutamente meritevoli di essere affinate!
    Se penso a quanto ho sbuffato, due giorni fa, per arrampicarmi ed arrivare ad una finestra alta pochissimi metri, in realtà facilissima da “scalare” e comunque aiutata da mani capaci!!! 😀 😀

  2. valiente

    Questa è una preziosa intervista di Sharma al Trento Film Festival. Preziosa perchè si apprezzano l’umiltà e l’equilibrio di questo atleta, non solo il migliore al mondo ma anche ispiratore di un nuovo modo di concepire l’arrampicata sportiva. Consigliatissimo, contro ogni presunzione di eccezionalità.

    Parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=7XmkFkPKdKU&feature=related
    Parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=gq65NzLqEDw&feature=related

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Cubosphera.net