ENI oscena

ENI (Ente Nazionale (Italiano) Idrocarburi) pare sia il 5° gruppo petrolifero al mondo…una delle 50 aziende più ricche del pianeta.

Sapendo quanto SCHIFO fanno queste gigamegabastardemultinazionali che per dare schifo-macchine (intendo sì le automobili ma pure lo spazzolino elettrico e i condizionatori etc) di futile e patetico lusso a noi ricchi irresponsabili lardosi schifosi vergognosi animali appartenenti alla società “civile”
e loro
merdosi calpestatori dei diritti umani
gigacriminali impuniti
RIESCONO ad avere la FACCIA DA CULO FANTASCIENTIFICA di fare spot di questo genere
VERGOGNATEVI VOI signori ENI & co
ma soprattutto
VERGOGNIAMOCI NOI che lasciamo loro “liberi” di fare robe OSCENE di questa portata

CONSUMO CRITICO
ACQUISTO CRITICO
siamo noi i RESPONSABILI di questo scempio
e ora (con internet) non esiste più l’attenuante di colpa della Ignoranza Inconsapevole
…ora i modi di sapere ci sono…e chi è ignorante VUOLE disinteressarsi…e questa è una GRAVE responsabilità!!!!…assumetevela!!!!…e VERGOGNATEVI.

7 comments to ENI oscena

  • mammannaggia

    Sito della cultura condivisa! La cultura è quella cosa che eleva l’uomo, lo arricchisce, lo stimola, lo distingue, lo nobilita. Chi ha cultura propone argomentando, spiegando, cercando di convincere perchè….Io leggo e sono irritata, non dai contenuti che potrebbero essere approfonditi e meglio spiegati ma dai toni volgarissimi, aggressivi e quindi inutili. Secondo me questo NON è un modo di condividere cultura….scusate ma è il mio modesto parere.

  • …il “modesto parere” di “mammannaggia” mi sembra infinitamente saggio e lo condivido al cento per cento.
    Sono d’accordo sulla necessità imprescindibile di criticare/informare sforzandosi di usare un linguaggio civile e costruttivo.
    Contemporaneamente, dato l’argomento trattato, comprendo il tono INCAZZATO del post di “PSDC”.
    Mi chiedo se “mammannaggia” ha guardato il video (soggetto principale del post in questione).
    Inoltre “PSDC” nonostante la rabbia una manciata di cose “utili” le dice:
    —————————————————–
    VERGOGNATEVI signori ENI & co
    ma soprattutto
    VERGOGNIAMOCI NOI che lasciamo loro “liberi” di fare robe OSCENE di questa portata
    CONSUMO CRITICO
    ACQUISTO CRITICO
    siamo noi i RESPONSABILI di questo scempio
    e ora (con internet) non esiste più l’attenuante di colpa della Ignoranza Inconsapevole
    …ora i modi di sapere ci sono…e chi è ignorante VUOLE disinteressarsi…e questa è una GRAVE responsabilità!!!!…assumetevela!!!!…e VERGOGNATEVI
    —————————————————–

  • PSDC

    Cara e sensibile “mammannaggia”…ti invito ad una riflessione:
    se nel mezzo di una folla che assiste ad una fucilazione il tizio al tuo fianco urla loro “schifosi assassini” tu ti schifi del tizio?!!!
    Una mano indica la luna e tu ti concentri sul dito?!!!

    …e ancora…rileggendo questo mio vecchio post trovo i seguenti toni volgarissimi e aggressivi:
    schifo
    megabastarde
    ancora schifo un paio di volte
    lardosi animali
    merdosi
    e faccia da culo
    …tutta questi insulti vanno a criminali contro l’umanità responsabili della morte e dello schiavismo di MILIONI di persone e della DISTRUZIONE sistematica di interi ecosistemi…
    …bastardi schifosi maiali facce da culo mi sembra ben poco…

    Se un tizio ubriaco alla guida della sua vettura arrotasse tuo figlio ti scapperebbe un bastardo assassino maiale o no perché è troppo volgare ed aggressivo?!!!

    Capisco la bellezza del parlare pulito e chiaro ma vedo una fortissima asimmetria di atteggiamenti:
    abbiamo la televisione e i giornaletti quotidianamente pieni di assassinii (veri e cinematografici) e bombardamenti al napalm e ladri e truffatori e mignotte ma poi il problema è grillo che urla cazzo e minchia
    …mah…

  • maverick

    …per esempio RIguardatevi con occhi critici come indottrinavano noi bambini: ecco la sigla di un cartone animato che la classe ‘85 guardata tutti i giorni: http://www.youtube.com/watch?v=e0SehlSTGDo&feature=related&fb_source=message

  • paz

    Penso che tutte le riflessioni qui epresse si integrino vicendevolmente. Suggerisco di ritagliare il meglio offerto da ciascuna di esse e di cucire il tutto insieme. Totalmente d’accordo con la gerarchia di valori espressa da PSDC (l’esprimersi più o meno male su un fatto grave viene comunque dopo la condanna del fatto grave in sè) e al tempo stesso con la considerazione che nel costruire condivisione di conoscenza sia importante l’utilizzo di un linguaggio argomentativo che pur quando esprime forti emozioni (indignazione se non rabbia, ad esempio) lasci sempre e in ogni caso uno spazio aperto all’incontro tra le diverse idee.

  • mammannaggia

    Ma io sono perfettamente d’accordo sullo schifo e l’ipocrisia di una delle aziende petrolifere più grandi al mondo ma, se vogliamo usare un qualsiasi canale di comunicazione e-o informazione, bisogna usare un linguaggio il più possibile neutro, chiaro e semplice per ampliare al massimo il bacino d’utenza e aumentare esponenzialmente le persone informate. Se io, che sono stata “indottrinata” dai cartoni Disney e se c’è un’immagine troppo cruenta, distolgo lo sguardo, non sapessi già di mio cosa voleva dire PSDC, non l’avrei scoperto con il suo articolo perchè scoraggiata ad approfondire da un tono gratuitamente eccessivo. Tra un Grillo che strepita cazzi e un Benigni, che non risparmia nessuno ma cita e sfotte con estrema eleganza, preferisco di gran lunga un Benigni e,sono sicura, raggiunga molte più orecchie. Sarà anche che le femmine usano, da che mondo è mondo, l’intelligenza anzichè la forza, con più dolcezza è meglio…anche la protesta può essere più efficace, secondo me!

You must be logged in to post a comment.