Abbiamo una sola difesa: la conoscenza!
Pubblico questo articolo al fine di far risparmiare tempo e denaro alle persone che hanno la possibilità e la voglia di cercare su internet informazioni prima di andare ad un colloquio di lavoro o prima di fare acquisti a distanza.

La FMR si presenta come “promotrice d’arte”.
Assumono e vendono libri di pregio (molto pregio: 15’000 €!!!).

A me è capitato ieri d’esser contattata telefonicamente per una offerta di lavoro da “impiegata nel settore dell’editoria d’arte”…suona interessante, prendo appuntamento per domani.
Oggi mi mandano l'”informativa” via email.
Faccio che copia-incollarla qua di seguito:

———————————————
Promotrici d’arte:
Le Promotrici d’arte FMR lavorano esclusivamente su appuntamento con clienti selezionati tramite innovative metodologie di marketing e svolgono la loro attività in funzione della quantità di impegno e dei risultati che intendono raggiungere.
Alle candidate sono richieste:
scolarità superiore, auto propria, spiccate doti relazionali, mentalità imprenditoriale e disponibilità di almeno 6 ore al giorno.
La società offre:
inserimento in una realtà aziendale particolarmente dinamica e motivata, con ampi margini di crescita e di carriera, percorso di addestramento e formazione di alto livello, metodo di lavoro di approvata efficacia, minimo garantito, compensi provvigionali ai più alti livelli di mercato.
Società leader in Europa nella realizzazione e diffusione di opere d’arte e editoria di pregio, con oltre 80.000 clienti e 200 Promotori d’arte, in occasione del suo 20° anniversario di attività ha promosso un grande progetto di ampliamento della propria struttura commerciale e ricerca su tutto il territorio nazionale.
———————————————

…la questione allora si complica diventando meno e meno chiara o, se mi spiego, più e più chiara…
Allora cerco ulteriori info online e trovo due raccontini di “clienti”.
Riporto qui i links…consiglio di darci un’occhiata…io letto questi ho deciso definitivamente di NON andare a fare il colloquio…non ho tempo da perdere e non mi piace prendere in giro la gente…ecco i link:
Su Yahoo Answer se ne parla velocemente ma chiaramente
Su Ciao.it invece un quasi acquirente si dilunga e spiega MOOOOLTO bene
Nel caso foste interessati ad approfondire ulteriormente ecco qui il link al web site della “casa editrice FMR”

State INFORMATI
buona giornata a tutti
ciao