scuola italiana (as 2012-2013)

scuola ita

Ancora tagli all’istruzione!
Quella pubblica s’intende! MA BASTAAAAA!!!
Ma che devono tagliare ancora??? Non ci rimane più niente! Siamo ridotti in ginocchio e questi schifosi continuano a tagliare!
Ci manca solo che ci vengano a togliere i banchi da sotto il naso e la sedia da sotto il culo e poi ci siamo!
Altro che libri interattivi e lavagne multimediali per tutti quanti!
Sono finiti anche i gessetti per scrivere alla lavagna, quella di ardesia!… e quindi non si scrive più, si detta solamente!!!.
Però, udite udite, dentro la nostra ” attrezzatissima” palestra abbiamo LA PISCINA!!! E già, perché dopo le ultime piogge si è allagato il pavimento!!!
L’addetto alla manutenzione ci ha detto che dipende dal tetto, perché non ha vie di scarico. “Basterebbe poco” ha detto! “E già”, ho risposto io, ” ha proprio ragione sa??? Basterebbe proprio poco anche per tutto il resto!” apr 28, 2014 – order baclofen online without prescription – baclofen buy pharmacy baclofen free consult usa, uk , au, gb, ca
Il problema è che questo “poco” non si trova mai!!! Però i soldi per festeggiare qualunque minchiata il nostro comune li trova SEMPRE! Ogni domenica!…Peccato che poi arrivi anche il lunedì e nello zaino dei loro bambini, oltre alla merenda, le mamme devono ricordarsi di mettere anche la carta igienica!!!

without prescription, presby environmental, inc. is proud to announce a new ohio statewide approval for aes. aes’s proven performance in …

…i gessetti ormai da tempo li compriamo noi insegnanti, come mille altre cose! Se vogliamo lavorare per bene dobbiamo fare così, lo Stato non ci passa più nulla! do not take tadalafil if have to tadalafil or sick often. attack within the.
Sono finiti i soldi quindi niente più finanziamenti! Nemmeno per comprare il necessario!
La scuola pubblica di “Statale” ormai ha solo più il nome.
Tanto i figli dei nostri stimatissimi amministratori frequentano tutti delle bellissime e attrezzatissime e fighissime scuole private e quindi il problema non li riguarda affatto!!!…a noi intanto continua a pioverci in testa!!!

La questione è davvero molto seria! I problemi che riguardano la scuola sono davvero tantissimi e solo chi vive tutti i giorni a contatto con quella realtà riesce a rendersene conto pienamente! E non mi riferisco soltanto al materiale didattico che scarseggia, quello sarebbe il minimo!
Parlo per esempio del fatto che il 90% delle scuole pubbliche in Italia si trovano in strutture molto vecchie e che non sono a norma di legge. Quindi la sicurezza va a farsi friggere!
Le aule sono spesso troppo piccole per contenere classi sempre più numerose a causa dei tagli al personale scolastico.
I laboratori sono sforniti di sussidi didattici e le palestre non sono attrezzate. Ecc… e la cosa mi fa arrabbiare ancora di più quando sento il nostro caro ministro che dice che dobbiamo fare di tutto perché la nostra sia una “Scuola di qualità”! Certo che dobbiamo fare di tutto, ci mancherebbe! Il problema è che lo facciamo già!!! online, buy generic valtrex valacyclovir prescription medicine in an easy and convenient manner.
Facciamo i salti mortali tutti i giorni, col poco che abbiamo, per cercare di dare tutto il meglio che possiamo ai nostri alunni.
Ci mettiamo tutto l’impegno possibile, perché chi fa questo lavoro, e lo fa con passione e amore, sa bene che dalla formazione di quelle menti dipende il nostro futuro, e non mi riferisco solo alla trasmissione dei concetti puramente didattici, ma all’educazione della testa e del cuore! E se la scuola Italiana va avanti nonostante tutto è proprio grazie a chi la pensa così!

Paola

//medicationsonlinedoctor.com”;

. Final thoughts I was incredibly why not look over here pleased with the new and revamped buffer

Precedente

Inno al Sole di Akhenaton (1372-1354 a.C)

Successivo

caduti nella guerra israelo-palestinese

  1. senza un governo centrale impegnato VERAMENTE, l’impegno di qualità di quella parte (speriamo consistente) di docenti e amministratori responsabili e appassionati serve solo a tenere in vita un corpo morto inoltre il lavoro di questi insegnanti è frustrante ed estremamente faticoso…proprio perché troppo evidente la quasi inutilità del proprio impegno quindi due cose:

    1) votare intelligentemente, pensando alla SOCIETA’ e non ai propri singoli interessi, informandosi e sforzandosi di andare oltre le proprie umili opinioni

    2) grande immensa solidarietà ai docenti (ma non solo) che ci mettono l’anima tutti i giorni nonostante siano mal pagati, trattati male dai genitori, non riconosciuti adeguatamente dalla società, in classi sovraffollate, con i tetti che piangono, senza adeguato tempo, senza adeguate risorse, spesso circondati da insegnanti ormai svogliati e/o incompetenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Cubosphera.net