la politica in Italia

Mi permetto di fare un rapidissimissimo riassunto di FATTI riguardo la politica Italiana (espressione del popolo italiano).

  • dal 1910 alla fine della seconda guerra mondiale Benito Mussolini che…beh…secondo me come “riassunto” è sufficiente dire che è stato un attivo socialista e poi fondatore del fascismo.
  • dall’immediato dopo guerra fino alla fine degli anni ‘80 Giulio Andreotti che ha sul groppone innumerrevoli condanne per mafia, omicidi e stragi.
  • dall’inizio degli anni ‘80 fino a mani pulite (1992) Bettino Craxi che si è preso decine di anni di condanna per corruzione e frodi miste ed assortite (che, secondo lui, erano congenite e presenti in TUTTA la politica italiana…di ciò non dubito).
  • dal 1994 a tutt’oggi Silvio Berlusconi (le cui performance ho già riassunto mesi fa qui https://www.cubosphera.net/2009/09/30/berlusconi/). Comunque basti dire che è “record-man” di processi e “beghe” legali gravissime dal traffico di droga al concorso mafioso a corruzione e frodi.

Bene, abbiamo chiuso 1 secolo di storia italiana…cioè TUTTA la storia della “repubblica”.
C’è ancora qualcuno che crede che finita l’epoca Berlusconi allora finalmente le cose cambieranno?!?
Il PROBLEMA sono la maggioranza degli ITALIANI: ignoranti, opportunisti e irresposabili, in una parola, gente immorale…che giustamente, locicamente ed inevitabilmente si trova “gestita, amministrata e condotta” da degni rappresentanti…democraticamente eletti per maggioranza appunto.

2 comments to la politica in Italia

You must be logged in to post a comment.