I mezzi di informazione convenzionali (giornali, telegiornali, radio etc etc) purtroppo ormai fanno malamente l’importantissimo mestiere di informare e diffondere cultura.
I giornalisti dovrebbero avere l’obbligo MORALE di fare sinceramente il loro lavoro invece spesso si fa fatica a capire che mestiere fanno.
A volte le informazioni pubblicate su carta stampata sono semplicemente COPIA-INCOLLATE dai vari wikipedia etc senza neanche citare le fonti; altre volte i giornalisti non verificano l’esattezza di quel che pubblicano o addirittura semplicemente INVENTANO la notizia!!! O ancora, le notizie vengono presentate in modo malizioso…sfruttando l’ambiguità dei termini o presentando solo parte della realtà così che, senza dire palesi menzogne, si presenta al lettore (giustamente ignorante) una versione volutamente distorta dei fatti.

Nella categoria “INFORMAZIONE” di questo sito, intendiamo aiutare lo sviluppo della sana capacità di mettere sempre tutto in discussione e informarsi in modo attivo. Mostrando che l’equazione “l’ha detto la TV (o sta scritto su un giornale) quindi è vero” OGGI purtroppo NON E’ PIU’ VALIDA e che esiste una alternativa seria e affidabile…da costruire assieme…