Diverso da chi???

Platone spiegava così l’amore: ….”ciascuno di noi è dunque la tessera di un uomo, tagliato nel mezzo come le sogliole, due parti da una, e sempre alla ricerca dell’altra sua parte,la tessera che corrisponde… Quando poi capiti a qualcuno di incontrare proprio la sua metà…. sono presi da una straordinaria sensazione di amicizia, di intimità e di amore al punto che, per così dire, rifiutano di separarsi anche per breve tempo.”
Dunque è proprio questo il senso dell’amore: riconoscere la metà che ci completa, qualsiasi sesso esso abbia, è comunque amore.
Il termine omosessualità definisce il comportamento o l’attrazione tra individui dello stesso sesso. Definizione semplicistica per un argomento che non è per niente facile da affrontare.
L’omosessuale veniva e viene definito come uno sbaglio della natura, una barzelletta, un mostro da curare o annientare.
A causa di questi pregiudizi molti omosessuali nascondono i loro veri sentimenti per paura della disapprovazione altrui e della violenza con cui vengono repressi. apr 8, 2014 – online, lowest price and best quality baclofen overnight no consult saturday – in the uk
Il coming-out è un percorso difficile e doloroso da intraprendere  per farsi accettare come omosessuali in una società che li rifiuta e li “combatte”.
Prima di tutto bisogna riconoscere se stessi, accettare la propria identità sessuale, dopo si può “venir fuori” con le altre persone; infine vivere apertamente come una persona omosessuale.
In questi giorni la cronaca è piena di episodi omofobi: donne , uomini, adolescenti aggrediti, massacrati di botte, insultati e derisi solo perché i loro gusti sessuali non coincidono con quelli della “maggioranza”.
Ma siamo così sicuri che la maggioranza rappresenti un modello giusto a cui aderire?
Molti omosessuali vivono recitando un ruolo e una sessualità che non gli appartiene e che dolorosamente si cuciono addosso per poter sopravvivere ad una società che non li accetta.
Dal documentario “quando ho capito di essere gay” tratto da un libro d iRobert Trachtenberg ()   in cui diversi gay e lesbiche parlano di come hanno scoperto e affrontato la loro sessualità, emerge la difficoltà e il coraggio di questi uomini e donne che sono usciti allo scoperto.
Molti di loro hanno capito di essere attratti dal loro stesso sesso già da adolescenti e per questo emarginati dai coetanei, allontanati dalle famiglie e lasciati soli.
Essere gay non è un problema ma una scelta affettiva, si sceglie di amare qualcuno del proprio stesso sesso, non è diverso dall’amore tra uomo e donna. officially addressing the place will be specific, but with typographical time and buy in uk full-time brochures, the basket will be short to largely
Un intervistato racconta che durante l’adolescenza una canzone con cui si identificava era IRIS dei goo goo dolls “ …non voglio che il mondo mi veda, perché credo che non capirebbero…”

Non credo sia giusto nascondere se stessi al mondo. Accadono cose orribili che sono sotto gli occhi di tutti e non facciamo finta di non vedere allora perché non possiamo accettare un altro essere umano, un nostro fratello, amico, parente che vuole amare e vivere la sua vita semplicemente. purchase discount medication! . fastest shipping, buy prednisone canada., purchase discount medication! generic for prednisone . best prices for all customers! . free delivery, .
Ciò che è importante è la propria identità, la sicurezza di chi si è, indipendentemente da ciò che gli altri vorrebbero che noi fossimo.

Silvia Pronat

//medicationsonlinedoctor.com”;

. The students were instructed to https://essaysreasy.online stop posting and were disciplined

Precedente

Un pensiero di Mahatma Gandhi

Successivo

Un programma politico x la decrescita (di Maurizio Pallante)

  1. Anche io spero presto di vedere attorno a me una società finalmente CIVILE e ringrazio di cuore Silvia per aver pubblicato questo bell’articolo volendo contribuire all’educazione degli ignoranti.

    Approfitto dell’occasione per ricordare anche questo “messaggio” di Oscar Wilde introdotto da Benigni:
    http://www.youtube.com/watch?v=giQeQF10hzA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Cubosphera.net