auto + cubospherica oggi sul mercato italiano è?!?!?

quale è quindi l’auto + cubospherica presente oggi sul mercato italiano?

Successivo

caraffe filtro acqua

  1. Cd0

    A mio parere, nella fascia delle citycar, un’ottima auto CuboSpherica è la nuova Panda…
    Ha un bagagliaio capiente, ha un buon rapporto qualità prezzo, risponde ai criteri di sicurezza Euro NCAP (a differenza di altre lowcost tipo la 600) e soprattutto esiste la versione a metano già di serie!
    Se vogliamo valutare anche l’auto che ha il minor impatto sull’ambiente (per noi italiani) è sicuramente la GrandePunto. Costa più della Panda ma è anche più grossa, anch’essa ora uscirà in versione a metano, ha il massimo dei punti Euro NCAP e la producono a Torino… quando si dice dal produttore al consumatore!
    Giusto per non fare il solito ultranazionalista menziono anche la Toyota Prius, auto ibrida benzina/elettrica prodotta da una marca sicuramente tra le più impegnate nel campo del rispetto ambientale. Costa uno sporposito ma è l’unica ad oggi che riesce, nei primi anni di utilizzo, ad aumentare di valore. Link

    Per valutare una macchina io introdurrei anche la svalutazione nel tempo. E’ vero che un’auto la si deve far durare il più possibile, ma se dopo un paio di anni mi trasferisco sopra il posto di lavoro e ho il car sharing a 20m da casa preferirei riavere parte del denaro investito nella macchina e risparmiare bollo, assicurazione e co.
    Se vi interessa scegliere la macchina anche in base a quanto potete recuperare dopo un pò di anni, esiste online la tabella dei prezzi dell’usato a questo Link

    Dulcis in fundo… secondo me l’auto Cubosphera D.O.C. è la MULTIPLA!!!! 6 posti nello stesso volume in cui un Hummer ne fà stare 1, bagagliaio superspazioso e possibilità di modulare il vano di carico in maniera geniale, ribaltando o eliminando alcuni sedili. Anch’essa è prodotta in italia ed esiste la versione a metano già di serie. Rivendibilità dell’usato (e quindi anche reperibilità dell’usato) molto buona.
    Di estetica ammetto che non è il massimo… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Cubosphera.net