Miele di Manuka – disinfettante naturale

Il miele di Manuka viene dalla Nuova Zelanda ed il polline raccolto dalle api proviene dalla pianta di Manuka (Leptospermum scoparium). Questo miele ha un potere antisettico di molto superiore rispetto ad altri tipi di miele ed e’ stato introdotto gia’ da un paio d’anni in pratiche ospedaliere (in Nuova Zelanda ed in Inghilterra per quanto ne so io). Oltre ad essere utile per applicazioni esterne (ferite, acne.. ), il miele di Manuka e’ anche molto efficace per prevenire ed alleviare problemi gastrici, irritazioni alla gola e gengive. Il fattore antisettico e’ espresso in UMF (Unique Manuka Factor) e varia generalmente tra 10+ per un potere antisettico piu’ basso e 30+ per il piu’ alto. E’ stato testato che l’assunzione di questo miele aumenta le prestazioni spotive di lunga durata del 6%, al pari di altre fonti di carboidrati specifiche per lo sport presenti sul mercato, in tutta naturalezza.

Precedente

quali mezzi di trasporto usare?

Successivo

doccia a tempo di musica

  1. WOW!!!
    E si trova in commercio fuori dalla Nuova Zelanda?!?
    Quanto costa in NZ?
    Potrebbe essere utile/sensato assumerne modeste quantità regolarmente?

  2. Andrew

    Si trova in commercio, su internet e’ facile trovare diversi distributori per acquisti on line, non so se e’ possibile trovarlo nei negozi ma presumo che rivenditori specializzati di prodotti naturali lo abbiano tra i loro prodotti.

    In Nuova Zelanda si puo’ trovare al supermercato. Un barattolo da 250g con UMF15+ costa circa 10NZD l’equivalente di 5 Euro. Si trova anche in farmacia per applicazioni disinfettanti piu’ specifiche. Purtroppo non conosco le differenze a livello tecnico tra il miele trovato in farmacia e quello del supermercato a parte i differenti UMF. Specifico che non e’ lo stesso prodotto venduto in due posti diversi.

    Lo stesso miele menzionato sopra acquistato in NZ a 5 Euro, stessa marca e proprieta’, l’ho trovato on line in un sito italiano a 19 Euro.
    Le raccomandazioni per l’assunzione di questo miele sono di 1/2 cucchianini 30/60 minuti prima dei pasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by Cubosphera.net