Sono consapevolmente ignorante (chiedo quindi aiuto a qualcuno più esperto) ma ne ho sentite talmente tante sulla multinazionale farmaceutica inglese GSK (GlaxoSmithKline) che la notizia di oggi mi ha definitivamente convinto a “postarla” tra le Cattive Compagnie.
La multinazionale è stata giudicata colpevole di numerosi reati e scorrettezze riguardo la sperimentazione, promozione e commercializzazione dei farmaci:
Avandia,
Paxil,
Wellbutrin,
Advair,
Lamictal,
Zofran,
Imitrex,
Lotronex,
Flovent e
Valtrex
(ma la lista dei farmaci GSK al centro di furiose polemiche è ancor più lunga!)
Si tratta della più grande frode farmaceutica della storia e la multa è di 3 miliardi di dollari (3 miliardi!!!!).
La GSK tranquilla come una pasqua pagherà e tutto andrà avanti come nulla fosse.
Ovviamente gli unici a cui cambia VERAMENTE qualcosa sono i clienti, gli utilizzatori finali, i consumatori abituali di farmaci che sono visti come dei soggetti economici da spolpare fino all’osso e le eventuali conseguenze pericolose per la salute sono tutte nei tessuti di chi queste medicine le ha usate.
Che ben vengano le conseguenze nefaste: una persona sana non prende farmaci…
Siate consumatori consapevoli
Sempre
Informatevi
Non siate “soggetti economici”, elementini di un mercato malato, siate PERSONE !
mammannaggia
La Glaxo Smith Kline condannata penalmente al pagamento di 3 BILIONI di Dollari, direte..”bruscolini”… per aver convinto i medici a prescrivere due farmaci, uno di questi, il PAXIL, un anti-depressivo veniva prescritto per i BIMBI, quando poi non era adatto sotto i 18anni! La gola profonda, un impiegato del GSK, Gregory Thorpe, licenziato dopo 24anni di servizio e ben 11anni di molestie sul lavoro da parte della GSK. http://www.yorkshirepost.co.uk/business/business-news/glaxo-admits-mistakes-over-us-guilt-1-4774408
E’ tutta colpa della solita “mela Marcia” !???
mammannaggia
http://www.omsj.org/blogs/gsk-whistleblower-says-glaxo-marketing-vp-sir-andrew-witty-was-deeply-in-massive-cover-up
Questo il link che parla di Mr Thorpe….